25a edizione - Stagione 2020/2021

Fantacalcio, morzello e vino…




Articolo scritto da Domenico Concolino

 

…e tutto d’un tratto mi riscopro bambino!
Una serata indimenticabile quella trascorsa ieri a casa di Angelo. Non una come tante altre, ma dal significato profondo, una di quelle giornate che ti fanno amare questo gioco più di ogni altra cosa.
Una notte in cui tutte le gare sono in diretta, ad eccezione di Bologna – Inter, giocata il giorno prima, ed in cui il RealTime diventa virale per tutte le compagini presenti a sfidarsi dal vivo di fronte allo schermo.
Ventidue anni di fantacalcio possono sembrare un’eternità, ma quel gruppo di amici che ieri ha deciso di trascorrere così la serata, come testimoniato da alcune foto, si è riscoperta felice come ai tempi di Crespo e Batistuta, come quando a far esaltare era una doppietta di Zauli o un prodigio di Boban.
Domenico, Angelo, Maurizio, Daniele, Stefano, Lillo e Pippo si sono sfidati dal vivo deprimendosi ed esaltandosi vicendevolmente alle doppiette di Dzeko, ai prodigi di Ilicic e Petagna, alle magie di Mertens, ai rimpianti per Gomez e De Paul, alle incornate di Koulibaly e Caldara.
Prima però pitta e morzello, in classico stile catanzarese, nella splendida cornice di una tavola imbandita da litri e litri di vino e le bombe sul balcone pronte ad esplodere ad ogni gol che skysupercalcio riusciva a regalare.
Chissà quanti rimpianti per gli assenti Claudio, Roberto, Mirko e Gianluca che a questa serata hanno dovuto rinunciare.
Quello che si sono persi è fedelmente riprodotto nelle immagini che seguono…

LASCIA UN COMMENTO

^ Torna su