25a edizione - Stagione 2020/2021

LIF25, sabato alle 18 il via ufficiale




Articolo scritto da Domenico Concolino

 

L’asta estiva a metà settembre, con un mercato che andrà avanti fino al 5 ottobre prossimo ed in mezzo un campionato tutto da scoprire. Dopo la grande abbuffata di casa Capoano, con in mezzo il 40° compleanno dello stesso andato in scena ieri sera, analizziamo le nuove rose 2020/2021, quelle del 25° anniversario LIF!

US PIPI’ – VOTO 7
La prima grande novità al via è il volto nuovo alla guida dei Pipì: Marco “Mozzarella” Rotella, che ha preso il posto di un pilastro unico come Pippo Voci e dei suoi soci a distanza Luigi e Claudio Majure, rispettivamente da Parabita (LE) e Bologna.

La new entry ha confermato Cristiano Ronaldo come fulcro della propria rosa, con Mertens e Joao Pedro partner d’attacco. A centrocampo spiccano Kulusevsky, Bentancur e Douglas Costa, ovvero una forte ispirazione juventina. In difesa il portiere titolare sarà Sirigu, con Bastoni, Kumbulla e Luca Pellegrini a completare una linea verde di tutto rispetto.

UFC PUKKIAKKA – VOTO 7
I campioni in carica dei Pukkiakka, chiamati a confermare il titolo conquistato nella scorsa stagione a discapito dei Piccioni ripartono da un attacco conmfermato in blocco, nonostante il rientro di Pinamonti alla casa madre Inter e la crisi di ilicic e l’incertezza sul suo ritorno in campo. Punti fermi Lukaku, Caputo e Barrow, anche se il rientro di Pavoletti potrebbe essere il grande acquisto della stagione.
In porta ci sono più certezze con Handanovic e Ospina, mentre in difesa agli inossidabili Faraoni e Milenkovic si è aggiunto quello che lo scorso anno era in rosa come un centrocampista offensivo, ovvero Cuadrado il quale di certo alza non di poco il tasso tecnico.
A centrocampo, perso De Paul, bisogna puntare sulle scommesse: Eriksen è quella più rischiosa, Barella, Soriano e Politano le certezze. Miranchuk la speranza.

AS PICCIONI – VOTO 9
I Piccioni sono la squadra che in assoluto ha modificato di più il proprio organico, perdendo il capocannoniere Immobile ed il suo alter ego sull’altra sponda della capitale Dzeko, ma si confermano comunque la più grande favorita per il titolo.
In avanti Belotti, Osimhen e Zapata garantiscono gol e spettacolo, mentre il centrocampo rimane senza dubbio il reparto pregiato della rosa: De Paul, Luis Alberto, Mkhitaryan e Pasalic sono quattro attaccanti aggiunti. Dietro, davanti a Donnarumma o Strakosha si schiereranno De Ligt, Criscito ed un super Hakimi. Insomma una vera corazzata.

CAROGNA GROUP 1996 – VOTO 6,5
I Carogna devono riscattare la pessima stagione appena conclusasi. Perso Belotti, saranno Ibrahimovic, Insigne e Milik a doversi occupare di non farlo rimpiangere. La porta è un vero disastro ed influisce sul voto finale: Meret non ha la certezza del posto da titolare, Perin e Silvestri non danno garanzie. Il centrocampo è di tutto rispetto però: Chiesa, Gomez, Verdi e Malinovski. In difesa il pezzo forte è Theo Hernandez.

GOLDEN BOYS – VOTO 5,5
Un bel mix di giovani di belle speranze e giocatori di esperienza. In avanti Dybala, Boga e Rebic non sembrano però dare molta sicurezza. Bene il centrocampo, con Milinkovic Savic, Calhanoglu e Arthur.  Da rivedere la difesa ad eccezione di Kolarov, Young ed Alex Sandro che assicurano gol, assist ed esperienza.

PORKIS’98 – VOTO 6,5
La vera mina vagante della stagione sono però i Porkis’98. L’attacco è da primissimi posti: Immobile, Dzeko e Quagliarella (trio top per il fantacalcio). Il centrocampo non è però di livello assoluto e soffre dell’infortunio di Zaniolo. Zielinksy, Bonaventura, Castrovilli e Ramirez le alternative. In difesa le frecce sono Lazzari, Spinazzola e Gosens schierati davanti a Pau Lopez.

LE ROSE IN FORMATO PDF DA SCARICARE

Per scaricare le rose ufficiali clicca qui
Per scaricare le rose dei calciatori confermati clicca qui
Per scaricare le rose prima delle conferme clicca qui.

IL CALENDARIO
Alla prima giornata sarà subito Pukkiakka contro Piccioni, allo stadio Capoano, una sorta di rivincita della scorsa stagione, anche se i Pukkiakka saranno privi di pedine fondamentali come Lukaku, Eriksen e Barella  e di certo partono con tutti gli sfavori del pronostico. Spiccano poi Carogna – Porkis, senza Immobile, Lautaro Martinez, Gomez e Malinovsky (solo per citarne alcuni) e, infine, Golden Boys – Pipì.

SCARICA IL CALENDARIO IN FORMATO PDF DA QUI.
SCARICA IL REGOLAMENTO DA QUI.

COME INVIARE LA FORMAZIONE.
La piattaforma telematica è in fase di manutenzione, quindi è altamente probabile che non possa essere pronta per la prima giornata. Seguiranno le istruzioni del presidente sull’inoltro della stessa con dei metodi alternativi.

LASCIA UN COMMENTO

^ Torna su