25a edizione - Stagione 2020/2021

Carogna già in fuga. Porkis e Pukkiakka a forza 4




Articolo scritto da Domenico Concolino

 

Nel festival del gol della seconda giornata, chi fa veramente festa è la squadra di Lillo Celano, con la prima fuga stagional: a punteggio pieno dopo due giornate e con tre punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici. 19 gol sono un bottino quasi da record per la seconda di campionato, anche perché, con i cambi giusti di formazione, di gol ce ne sarebbero potuti essere molti di più. Il dettaglio…
USPipi – CarognaGroup 3 – 4
La gara più emozionante è sicuramente quella del Wawakakà, con la squadra di Marco Rotella che deve rinviare ancora una volta il primo successo da neo presidente dei Pipì. Le reti di Cristiano Ronaldo (doppietta), Mertens (anche un assist per lui) e Hateboer non sono bastate per arrestare la furia Carogna, in autentico stato di grazia. Il grande rimpianto è quello di non avere schierato Kouamè al posto di un inconsistente Lasagna, agganciando così quantomeno un pari.
Lautaro Martinez, Diaz, Chiesa ed uno stratosferico Gomez lanciano così i Carogna in orbita e regalano la prima fuga stagionale.

Porkis98 – ASPiccioni 4 – 2
Quattro reti per la squadra di Martinelli, anche se potevano essere decisamente di più non fosse altro per l’enorme potenziale della panchina rimasto inutilizzato (su tutti la rete di Castrovilli).
Un vero festival del gol per i Porkis’98 che, lasciando Ribery in tribuna, hanno comunque sfruttato le reti di Lazzari, Zielinsky, Djuricic, Immobile, Quagliarella e Berardi.
I Piccioni non sono rimasti a guardare, seppure fa sensazione vedere la doppietta di Belotti lasciata in panchina.
Per la squadra superfavorita alla vittoria finale del campionato, la seconda giornata consecutiva senza nessun titolare in rete è un dato che non passo inosservato.
Tanti però gli assist: Hakimi, MKHITARYAN, Zapata, Osimhen, Bonazzoli.

UFCPukkiakka – GoldenBoys 4 – 2
Gara stratosferica dei Pukkiakka e risposta immediata alle critiche subite dopo la sconfitta per 1-0 in casa dei Piccioni alla prima giornata.
Il ritorno di Lukaku si è fatto subito sentire, così come il ritorno al gol di Ciccio Caputo (anche un assist per lui). La prima rete di Politano, poi e, soprattutto, un super Soriano autore di due gol e un assist hanno fatto il resto. Peccato per la doppietta di Veretout rimasto in panchina che avrebbe reso il successo ancor più rotondo.
I Golden, che nel prossimo turno dovranno fare a meno dello squalificato Rabiot (l’unico tesserato Lif fermato dal giudice sportivo), si sono affidati ai soli De Roon e Kessie. Troppo poco per recitare un ruolo da protagonisti.

Il prossimo turno – Venerdì 2 ottobre 2020 alle ore 20.45
ASPiccioni VS USPipi
CarognaGroup VS GoldenBoys
Porkis98 VS UFCPukkiakka

LASCIA UN COMMENTO

^ Torna su